DEDICATO A…..

 

Ada con Alaska che le siede accanto

 

Vorrei dedicare questo sito ad Alaska, che ci ha lasciato lo scorso dicembre, dopo 6 mesi di cure, che ha sopportato con grande dignità, e con la sua coda sempre in movimento! Questo sito però è dedicato anche a tutti i cagnoni che hanno speso la loro esistenza all'aiuto delle persone non vedenti, che con il loro grande amore, sensibilità e dedizione, hanno guidato il loro conduttore in questa grande avventura che è la vita! a tutti loro, GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE!

 

Alaska è entrata nella vita di ada nel marzo del 2003, e subito ha messo in mostra la sua allegria, con quella coda sempre in movimento, che non le bastava il corpo per arginare la sua allegria tanto scodinzolava, ma allo stesso tempo con la sua furbizia e intraprendenza nell’ingengnare marachelle, nella serietà e dedizione che metteva nel lavoro, nell’accompagnare la sua Adita per le caotiche strade di Roma…..

Ci sono tanti eventi divertenti che vengono in mente quando si ripensa a lei….. dalla volta che, essendo un attimo in ritardo con la sua cena, arriva davanti a noi sbattendo scocciata la ciotola a terra, giusto per ricordarci che lei doveva mangiare, a quella sera che, presa da uno dei suoi immancabili raptus di fame, apre il frigorifero di casa e viene colta in flagrante seduta davanti al frigo aperto, mentre si sceglieva lo spuntino piu succulento; a quando posato il pranzo sul tavolo, ci si voltava un attimo, e meglio di lupen, con uno scatto fulmineo saltava su, rubava il contenuto del tuo pranzo, e si dileguava…. Se le dicevi qualche cosa poi, ti guardava con la sua facciona innocente come per dire: “scusa, ma aveva un’aspetto così invitante….poi dovevo provare prima che ti facesse male, no?”….

Ehe si, bisogna proprio dirlo, Alaskone aveva proprio un debole per il cibo, ma non era solo una studiosa di furti culinari, ogni volta che vedeva la sua guida arrivava tutta scodinzolante dalla sua padrona, pronta a svolgere il suo lavoro, che le piaceva tantissimo, anche perché le permetteva di andare in posti che altrimenti non sarebbero stati possibili ad un semplice cane….. e vuoi mettere che paradiso sono le macellerie o i ristoranti! Smile!

Appena indossata la guida si trasformava in un cane serio e diligente, guidando con tanta dedizione e sicurezza la sua conduttrice per le strade caotiche della città, non dimenticandosi mai di segnalarle anche il piu minimo ostacolo, evitandole tutto ciò che reputava potesse essere pericoloso per la sua adorata amica bipede! Ogni volta che faceva bene, e lei ne era pienamente cosciente, si voltava con il suo musino verso Ada, tutta orgogliosa, come per dirle: “mamy, hai visto come sono brava, devi proprio essere fiera di me!”.

 

Ma Alaska non é stata solo un’aiuto per Ada, è stato l'esempio vivente che ha insegnato a tutti noi la gioia di lavorare per una gratificazione, ci ha insegnato a tutti a ringraziare e premiare i nostri cani, rivalutando il nostro atteggiamento nei loro confronti.

 

PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E SEI STATA PER NOI, DAL PROFONDO DEL CUORE GRAZIE ALASKONE!!

Anche se purtroppo non sarai più qui con noi a divertirci con le tue marachelle, vivrai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi!

 

Dal 3 luglio 2010 questa pagina è stata visitata Contatore visite